LAVORO
  • Il topic è vuoto.
Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #15619 Rispondi
      RenzoRenzo
      Amministratore del forum

      Per quanto riguarda l’aspetto del lavoro, credo che per le imprese occorra urgentemente dare corso ad un processo di snellimento e sburocratizzazione delle procedure, e soprattutto c’è bisogno di una maggiore vicinanza ed attenzione della Regione nei confronti delle imprese, anche riguardo alla redazione di bandi ed alla loro diffusione. Molto spesso, infatti, gli imprenditori non partecipano ai bandi perché, o non sono stati adeguatamente informati, o perché la partecipazione agli stessi risulta oltremodo complicata e di difficile comprensione. Gli interventi Regionali devono essere mirati e calibrati in base alle esigenze concrete delle aziende.

      Accelerare sulla ricostruzione post-sisma costituirebbe anche un volano per la ripartenza del territorio e delle imprese che vi operano, dal momento che sono ancora tantissimi gli interventi che devono essere realizzati. Ovviamente occorre sviluppare, di pari passo, anche il settore turistico e quelli ad esso collegati  come, ad esempio, quello agro-alimentare, restituendo cosi ai giovani, la possibilità e la consapevolezza di fare impresa anche nei nostri territori.

      La recente pandemia ci ha fatto riscoprire le tante virtù dell’entroterra e, con gli opportuni incentivi, sono certo che potremo realizzare l’obbiettivo di far rimanere i nostri giovani in questo bellissimo territorio dove sicuramente la qualità della vita è, potenzialmente, molto elevata.

Visualizzazione 0 filoni di risposte
Rispondi a: LAVORO
Le tue informazioni: